Google e Twitter insieme per sostenere l´Editoria online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Settembre 15 Autore: Pinter
Google e Twitter insieme per sostenere l´Editoria online
Google e Twitter stanno lavorando insieme su una nuova piattaforma in grado di servire “instant articles”, che dovrebbe favorire la distribuzione di contenuti per dispositivi mobili.

Quando gli utenti cliccheranno sia su un link di Twitter o sul risultato di una ricerca su Google, l’articolo corrispondente si aprirà immediatamente, senza la necessità di attendere i secondi ora necessari per caricare la pagina.

L’iniziativa sarebbe una risposta ai progetti emergenti dedicati alle notizie, fra cui citiamo sicuramente Apple News e Facebook Instant Articles, che mirano a migliorare l’esperienza degli utenti nella fruizione della news.

A differenza rispetto ad Apple News e Facebook Instant Articles, gli utenti visiteranno direttamente i siti web degli editori e non ci sarà alcuna perdita di traffico per le case editrici; differentemente in Facebook ed Apple dove la visualizzazione rimane all’interno delle rispettive piattaforme proprietarie.

Va da sè che per gli editori è un´ottima notizia perchè non ci sarà alcuna perdita di entrate pubblicitarie in quanto questo sistema permette la visualizzazione delle pubblicità agli utenti: aspetto di fondamentale importanza per i publisher.

Inoltre la piattaforma di distribuzione di contenuti di Google e Twitter sarà di fatto open source e senza marchio: ciò significa che altre aziende saranno in grado di utilizzarla ai loro scopi e a loro beneficio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE