Google e Samsung, un tablet in co-branding con schermo superiore al Retina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Google e Samsung, un tablet in co-branding con schermo superiore al Retina
CNET riporta che un nuovo modello di tablet Nexus con schermo da 10 pollici è in lavorazione. Il sito statunitense indica che per la realizzazione del dispositivo stanno collaborando Google e Samsung e che il nuovo Nexus sarà presentato in co-branding dalle due società. L´attuale Nexus 7, annunciato al Google I/O lo scorso giugno è frutto di una collaborazione tra Google e Asus.

La maggior novità del tablet sarà la densità pixel dello schermo, che dovrebbe essere superiore a quella del nuovo iPad: il display avrà risoluzione 2.560x1.600 con PPI (pixel per pollice) di circa 299, superiore ai 264 PPI dello schermo da  9.7 pollici con risoluzione da 2.048x1.536 dell´iPad.

"Sarà un dispositivo di fascia alta" ha dichiarato a CNET Richard Shim, un analista di NPD DisplaySearch "in contrasto con il tablet Nexus 7 che ha prezzi bassi. Google stringerà una partnership con Samsung e presenteranno il nuovo tablet in co-branding" ha aggiunto Shim. Google ha già collaborato con Samsung per lo smartphone della linea Nexus.

Shim ha dichiarato di basare le sue informazioni sul nuovo tablet Nexus come provenienti da fornitori, il che secondo l´analista indica in genere una elevata probabilità che il prodotto vada a buon fine.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE