Google e Mozilla rinnovano il loro accordo per Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Google e Mozilla rinnovano il loro accordo per Firefox
L´accordo pubblicitario tra Mozilla e Google è stato ufficialmente rinnovato. Una notizia che tranquillizza tutti gli utenti Firefox e mette fine all´ipotesi che Mozilla potesse perdere la fonte primaria di guadagni del suo navigatore. Google rimarrà dunque il motore di ricerca di default della volpe di fuoco per almeno altri tre anni.

"Siamo felici di poter annunciare di aver negoziato con Google un accordo proficuo e che porta benefici ad entrambi" ha comunicato Mozilla "L´accordo estende la nostra reazione con Google per almeno tre anni addizionali".

Secondo recenti dati riportati da ZDNet, Il motore di ricerca di Mountain View porta nelle casse di Mozilla l´84% dei guadagni ricavati con Firefox. L´accordo in base al quale Google è il motore di ricerca di Firefox scadeva però lo scorso novembre e questo aveva sollevato numerosi interrogativi in merito al futuro di Firefox, in un momento in cui la sua crescita è notevolmente rallentata, mentre proprio il browser di Google, Chrome, continua la sua inarrestabile ascesa.

Pericolo scongiurato quindi, ma è indubbio che Mozilla debba trovare al più presto il modo di diversificare il suo business, per cercare di liberare Firefox dalla dipendenza che ha nei confronti dell´accordo con Google, fatto che mette in grave pericolo l´esistenza del browser e i piani per il suo sviluppo.


L´annuncio ufficiale di Mozilla, a questo indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE