Google detiene il 55% degli incassi della pubblicità mobile Internet, 33% globalmente

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Giugno 13 Autore: Gianplugged
Google detiene il 55% degli incassi della pubblicità mobile Internet, 33% globalmente
Google non è solo leader assoluto nel campo della ricerca desktop e mobile, ma da solo detiene circa il 55% di tutti gli introiti generati a livello mondiale dagli annunci proposti agli utenti internet che navigano la rete dai loro dispositivi. Un mercato che genera annualmente 8.8 miliardi di dollari, 4.84 dei quali finiscono nelle casse di Mountain View.

I numeri vengono evidenziati da un nuovo report della società di analisi e consulenza eMarketer. I concorrenti di Mountain View si spartiscono ciò che resta della torta con Facebook che è l´unico ad avere numeri di un certo livello incidendo per il 12.90% del mercato, mentre alle sue spalle il servizio musicale in streaming Pandora è al 2.50%. La voce Other, composta da molte piccole realtà incide per il 25.53% del mercato.



Google domina anche se si analizza il mercato pubblicitario online mondiale relativo a tutte le piattaforme digitali, che vale 116.82 miliardi di dollari, seppure la quota di presenza di Mountain View scende in questo caso al 33.24%, mentre Facebook alle sue spalle è intorno al 5%.



"Nel complesso i dati indicano che la spesa in pubblicità online, come la pubblicità mobile, continua a consolidarsi tra i pochi grandi venditori di annunci" scrive eMarketer presentando la sua analisi "Nel 2011, il 55.59% di tutti i ricavi pubblicitari digitali in tutto il mondo sono andati ad aziende nella categoria "altro". Entro la fine di questo anno, la loro quota scenderà al 52,28%. Tuttavia, con la forte crescita nel mercato della telefonia mobile in tutto il mondo, eMarketer continua a credere che ci sia spazio per altri player di emergere e potenzialmente guadagnare quote significative".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE