Google comincerà a pagare le tasse in Europa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Dicembre 14 Autore: Pinter
Google comincerà a pagare le tasse in Europa
L´Inghilterra è il primo paese Europeo che tasserà le multinazionali della tecnologia sul fatturato che ottengono nel proprio paese.

Finalmente!

Chiamata in principio la "Google Tax" o più in generale "Web Tax", che negli ultimi tempi ha creato un acceso dibattito in  tutta la U.E., costringerà  i giganti internazionali a pagare le tasse in maniera adeguata al loro fatturato.

Quando una società registrerà un determinato profitto nel Regno Unito, anche se paga le tasse in altri paesi, l´Ufficio del Tesoro potrà applicare su questi guadagni una tassa del 25%.
Fino ad ora le multinazionali (in tutti i settori) riuscivano a pagare le tasse sui loro guadagni fatturandoli in paesi esteri che permettevano una tassazione più agevolata.

La normativa dovrebbe entrare in vigore già da Aprile 2015, e secondo i calcoli del Ministero delle Finanze Inglesi, consentirebbe alle loro casse di registrare introiti per circa 1 miliardo di sterline, mettendo fine alla pratica diffusa delle multinazionali di non pagare le dovute tasse.

In Italia, dopo alterne vicissitudini è rientrata in discussione con l´ultimo decreto fiscale: i proventi del commercio elettronico potrebbero essere un toccasana per l´Italia in questo periodo di crisi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE