Google collabora con VMware per portare Windows in Chrome OS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Google collabora con VMware per portare Windows in Chrome OS
Google e VMware, società specializzata in sistemi di virtualizzazione stanno collaborando allo scopo di poter portare sui computer basati su Chrome OS i sistemi operativi Windows attraverso la tecnologia VMware Horizon DaaS, la quale consente di gestire i desktop environments attraverso il cloud. La nuova applicazione frutto della collaborazione verrà proposta prossimamente sul Chrome Web Store.

"Le applicazioni cloud permettono flessibilità, scalabilità e sicurezza e consentono un ambiente di lavoro dipsonibile ovunque, ma molti dei nostri clienti utilizzano ancora applicazioni desktop tradizionali" scrive Google sul suo blog.

"Desktop as a Service (DaaS) aiuta a colmare il divario tra il cloud e il desktop tradizionale, consentendo di eseguire il software tradizionale on the cloud e avere le applicazioni su Chromebook, così come vengono utilizzate attualmente" continua Google "Un esempio potrebbe essere la vostra applicazione di contabilità basata su Windows".

Quest´ultimo riferimento non è certo casuale, considerando che molti utenti aziendali utilizzano ancora Windows XP, il quale tra un paio di mesi non riceverà più supporto da parte di Microsoft e il sistema di VMware può agevolare la gestione della migrazione dal datato software di Redmond.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE