Google cambia i suoi ToS: pubblicità con i dati degli utenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Google cambia i suoi ToS: pubblicità con i dati degli utenti
Google ha cambiato i suoi termini di servizio, che verranno pubblicati online a partire dall´11 novembre e i quali prevedono adesso che dati come nome e foto del profilo di un utente, nonché contenuti come le recensioni che gli utenti hanno condiviso o gli annunci su cui hanno fatto +1 possano essere visualizzati in annunci pubblicitari sul network di Mountain View.

I messaggi pubblicitari che contengono informazioni personali sono generati in seguito ad azioni compiute dagli iscritti come +1, commenti e aggiunta contatti e Google assicura che compaiono unicamente alle persone con cui tali contenuti sono in qualche modo condivisi.

"Vogliamo offrire agli utenti, ai loro amici e alle persone nelle loro cerchie le informazioni più utili" scrive Google "I consigli da persone conosciute possono essere molto utili, quindi gli amici, la famiglia e altre persone potrebbero visualizzare il nome e la foto del profilo di un utente, nonché contenuti come le recensioni che condivide o gli annunci su cui ha fatto +1".

"Questo aggiornamento ai nostri Termini di servizio non modifica in alcun modo la scelta delle persone con cui sono stati condivisi i contenuti in passato" precisa ancora Mountain View "né la capacità di controllare con quali persone condividere i contenuti in futuro".

L´utilizzo del proprio nome e della propria foto negli annunci può essere gestito attraverso la sezione ´Conferme condivise´ dalla quale è possibile disattivare l´impostazione e da quel momento il nome e la foto del profilo non verranno mostrati negli annunci.

Google aggiunge però che l´impostazione "si applica solo all´utilizzo negli annunci e non influisce sull´eventuale utilizzo del nome o della foto del profilo in altri contesti, come Google Play". E´ inoltre possibile utilizzare lo strumento Impostazioni annunciper gestire il tipo di annunci visualizzati.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE