Google attiva le pagine aziendali in Google Plus

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Google attiva le pagine aziendali in Google Plus


Le attesissime pagine aziendali su Google+ sono state finalmente varate. Sul social network dell´azienda di Mountain View è possibile da qualche ora creare pagine che fanno riferimento ad aziende, soggetti editoriali e professionali e ad altri tipi di utenza business.

La creazione delle pagine può avvenire partendo dal proprio account personale e seguendo un wizard che supporta il percorso di creazione: occorre specificare il nome della pagina, il motto che ne descrive l´attività, la categoria di appartenenza e caricare un´immagine avatar opzionale. La pagina è immediatamente operativa il sistema di aggiornamento dello stream è simile a quello presente nei profili personali.

Ogni utente può creare più pagine aziendali e non vi sono per ora limitazioni al loro numero. Per aggiungere nelle cerchie delle pagine degli iscritti del social network, occorre che gli stessi abbiano a loro volta aggiunto la pagina nelle loro cerchie.

Google ha anche aggiunto nei risultati del motore di ricerca i contenuti delle pagine di Google+ e introdotto il carattere speciale "+" che se seguito dal titolo della pagina nel box di ricerca di Google, porta direttamente all´indirizzo della pagina stessa.

Per creare una nuova pagina su Google+, è possibile partire da questo indirizzo:

https://plus.google.com/pages/create
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE