Google annuncia le App HTML5 di Gmail, Docs e Calendar

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Google annuncia le App HTML5 di Gmail, Docs e Calendar
Google ha annunciato di aver realizzato le applicazioni in HTML5 per Chrome di Gmail, Docs e Calendar. Grazie alle nuove applicazioni, gli Utenti hanno la possibilità di utilizzare i servizi di Mountain View anche offline.

In passato, Google aveva offerto la possibilità di navigare offline i suoi servizi attraverso Gear, che però poi non aveva più supportato.

Le applicazioni possono essere utilizzate con il navigatore Chrome e scaricate gratuitamente dal Chrome Web Store. Gmail offline è disponibile già da oggi, mentre le applicazioni per Calendar e Google Docs saranno rilasciate entro la prossima settimana.

Dopo aver installato l´applicazione offline di Gmail dal Chrome Web Store, la quale è ispirata nell´interfaccia all´app per tablet, è possibile continuare a utilizzare Gmail anche senza connessione Internet, cliccando sull´icona Gmail presente nella pagina di nuova tab. L´applicazione permette la lettura, la risposta alle mail, l´invio e l´organizzazione dei messaggi. Le azioni compiute offline vengono poi sincronizzate on the cloud appena è disponibile una connessione alla Rete.

L´annuncio sul Blog ufficiale di Google, a questo indirizzo.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE