Google annuncia il sistema di rintracciamento dei dispositivi ‘Android Device Manager’

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Google annuncia il sistema di rintracciamento dei dispositivi ‘Android Device Manager’
Google ha annunciato finalmente l´arrivo di un´applicazione compatibile con Android 2.2 e seguenti in grado di rintracciare i dispositivi in caso di smarrimento oppure furto dei medesimi. Il sistema, denominato ‘Android Device Manager’, così come già proposto da tempo da Apple con l´applicazione iOS ´Find My iPhone´ consente agli utenti di localizzare in tempo reale e da remoto su una mappa la posizione dei dispositivi Android.

L´annuncio di Google arriva a poca distanza da quello di Apple relativo alla nuova funzionalità ´Activation Lock´ presentata nel corso dell´ultima WWDC che permetterà di bloccare i dispositivi della mela da remoto e che richiederà per lo sblocco l´accesso al proprio Apple ID. Il sistema di Google Android Device Manager, che verrà lanciato nelle prossime settimane, non sembra avere per ora una funzionalità simile.

"Se Il tuo telefono è finito trai i cuscini del divano, Android Device Manager consente di chiamare velocemente il telefono a volume massimo in modo da poterlo trovare, anche se è stato silenziato" scrive Google sul suo blog "E nel caso in cui il vostro telefono o tablet sia fuori portata d´orecchio (per esempio in quel ristorante dove lo si è dimenticato) è possibile individuarlo su una mappa in tempo reale".






Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE