Google al 33% della pubblicità digitale mondiale, ma Facebook decolla nel mobile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Google al 33% della pubblicità digitale mondiale, ma Facebook decolla nel mobile
Google rimane leader incontrastato del mercato pubblicitario digitale, anche se Facebook sta crescendo in modo esponenziale nel segmento mobile. I dati si evincono da un recente report della società di analisi e ricerca eMarketer.

Il rapporto indica una percentuale di Google nel mercato pubblicitario digitale che nel 2013 è del 32.84%, pari a un giro d´affari di circa 38 miliardi di dollari. Una leadership solida, che vede Facebook, secondo attore del mercato,  molto distaccato al 5.41%. Seguono Yahoo! (nonostante la società di Sunnyvale sia recentemente tornata in vetta negli USA come network Web più visitato) e Microsoft.



Restringendo l´analisi al mercato pubblicitario digitale mobile, i dati di eMarketer mostrano però come nonostante anche in questo caso Google sia in vetta con un 53.17%, Facebook stia però compiendo una rapida scalata e sia ormai quasi al 16%. A grande distanza seguono il servizio di streaming musicale Pandora, la directory Web di AT&T YP e Twitter.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE