Notizia Successiva
KeePass 2.20

Google acquisisce la società di sicurezza spagnola VirusTotal

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Settembre 12 Autore: Gianplugged
Google acquisisce la società di sicurezza spagnola VirusTotal
Google ha acquisito la società di sicurezza VirusTotal. L´azienda spagnola con sede a Campanillas (Málaga) offre un servizio gratuito in grado di analizzare file sospetti e indirizzi Web. Non è noto l´ammontare della cifra pagata da Mountain View per l´acquisizione. VirusTotal continuerà a operare in autonomia, seppur sotto l´ombrello di Google, che potrà utilizzare le risorse di VirusTotal per aumentare la sicurezza di suoi servizi, come per esempio Gmail.

"Il nostro obiettivo è semplice: aiutare a mantenere più sicuro il web" scrive VirusTotal sul suo blog ufficiale "E abbiamo lavorato duramente per garantire che i servizi che offriamo migliorino continuamente, ma come una piccola società che ha risorse limitate. Quindi siamo lieti che Google, un nostro partner di lunga data, abbia acquisito VirusTotal. Questa è una grande notizia per voi e una cattiva notizia per i generatori di malware, perché la qualità e l´efficacia dei nostri strumenti beneficerà dell´infrastruttura di Google".

"La sicurezza è estremamente importante per i nostri utenti e abbiamo investito molti milioni di dollari per aiutare a mantenere la loro sicurezza online" ha dichiarato invece un portavoce di Google "VirusTotal ha una forte esperienza nella sicurezza web, e siamo lieti di essere in grado di fornire loro le infrastrutture di cui hanno bisogno per garantire che il loro servizio continui a migliorare".

L´annuncio dell´acquisizione sul blog di VirusTotal a questo indirizzo:

http://blog.virustotal.com/2012/09/an-update-from-virustotal.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate