Google acquisisce la società di intelligenza artificiale DeepMind

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Gennaio 14 Autore: Desktop
Google acquisisce la società di intelligenza artificiale DeepMind
Google ha acquisito la società specializzata in intelligenza artificiale DeepMind, portandosi così a casa il team e la tecnologia dell´azienda. Il valore dell´operazione è stato intorno ai 500 milioni di dollari.

Deepmind ha base a Londra ed è stata fondata tre anni fa dal neuroscienziato Demis Hassabis insieme ai soci Shane Legg e Mustafa Suleyman e ha circa 50 dipendenti. A seguire le operazioni dell´acquisizione è stato direttamente il CEO Google Larry Page.

La società inglese sviluppa sistemi di intelligenza artificiale da applicare in differenti campi e prodotti, compreso un sistema di raccomandazione per sistemi di commercio elettronico. Sul suo sito si definisce come "una società di intelligenza artificiale cutting edge" che unisce "le migliori tecnologie di machine learning ai sistemi di neuroscienze per realizzare potenti algoritmi di apprendimento".

Google certamente potrà sfruttare la tecnologia di DeepMind anche nel campo della robotica, dove è particolarmente attiva dopo la recente acquisisizione di Boston Dynamics.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE