Google acquisisce la società di immagini satellitari Skybox Imaging

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Google acquisisce la società di immagini satellitari Skybox Imaging
Googe ha annunciato di aver acquisito la società Skybox Imaging, specializzata in fotografia satellitare in alta risoluzione. L´operazione, che ha avuto un valore di 500 milioni di dollari, oltre ad avere lo scopo di migliorare i servizi di mappe di Mountain View, rientra nel piano di investimenti da un miliardo di dollari per l´espansione del programma di connessione internet nelle regioni impossibilitate ad avere accesso alla Rete.

"I loro satelliti ci aiuteranno a mantenere il nostro sistema di mappe accurato, con immagini aggiornate" scrive Google nella sezione del suo sito dedicata agli investitori "Nel corso del tempo, speriamo anche che il team e la tecnologia di Skybox siano in grado di contribuire a migliorare l´accesso a Internet, area in cui Google è da tempo impegnata".

Skybox, che ha sede a Palo Alto, oltre a realizzare immagini satellitari in alta risoluzione realizza anche video girati dalla sua rete di satelliti. Le aree di applicazione dei suoi servizi sono varie e comprendono l´agricoltura e il monitoraggio dello spostamento delle navi commerciali e delle attività nei porti. La società ha rastrellato fondi per 91 milioni da differenti investitori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE