Google acquisisce la Startup Wavii per 30 milioni di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Google acquisisce la Startup Wavii per 30 milioni di dollari
Google ha acquisito la società statunitense Wavii, startup che offre un sistema di ottimizzazione di lettura delle news, grazie ad algoritmi di interpretazione e sintesi del linguaggio naturale.

All´operazione, che ha avuto un costo di 30 milioni di dollari, era interessata anche Apple, ma evidentemente Mountain View, in fase di trattativa, l´ha spuntata. La mossa di Google arriva dopo che recentemente Yahoo! ha acquisito Summly, che offre un servizio simile a Wavii e che è stato in seguito integrato nella versione mobile del motore di ricerca di Sunnyvale.

Apple avrebbe avuto interesse nell´acquisizione di Wavii per portare in Siri la tecnologia di aggregazione e la capacità di sintesi del linguaggio messa in atto dagli algoritmi del software. Google invece potrebbe adesso sfruttare le capacità della startup di Seattle per integrarle in Google Now, che dovrebbe presto uscire dai confini di Android per essere esteso anche alla versione desktop della home del motore di ricerca.

Wavii potrebbe essere utile a Mountain View anche per migliorare le informazioni proposte da Knowledge Graph, L´appendice semantica del popolare motore, realizzata grazie alla tecnologia che Google ha portato in casa con l´acquisizione di Metaweb nel 2010, ma anche grazie a Wikipedia e altre fonti online, da cui sono estratte parte delle informazioni visualizzate nel pannello laterale delle pagine dei risultati di ricerca.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE