Google acquisisce SlickLogin, le credenziali di accesso diventano suoni

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Google acquisisce SlickLogin, le credenziali di accesso diventano suoni

Google ha acquisito SlickLogin, startup israeliana che sviluppa sistemi di login attraverso suoni, che sostituiscono le password più tradizionali. Non sono noti i dettagli economici dell´operazione.

In pratica, la tecnologia di sicurezza di SlickLogin si basa su un suono generato da una specifica applicazione mobile. Tale suono, quasi non udibile, ha però la caratteristica di poter essere analizzato e riconosciuto dai server di SlickLogin, garantendo l´accesso. Il sistema, per essere utilizzato necessita quindi di uno smartphone.

"Abbiamo creato SlickLogin perché le misure di sicurezza erano diventate troppo complicate e fastidiose" scrivono i tre co-fondatori di SlickLogin sulla home page della azienda "Oggi annunciamo che il team di SlickLogin si unisce a Google, una società che condivide con noi il fatto che l´accesso dovrebbe essere facile, invece che frustrante, e l´autenticazione dovrebbe essere efficace e senza intralci".

"Google è stata la prima azienda ad offrire la verifica 2-step a tutti e stanno lavorando ad alcune idee che renderanno Internet più sicuro per tutti" spiega ancora SlickLogin "Non potremmo essere più entusiasti di unirci ai loro sforzi".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE