Google acquisisce Motorola: e i suoi brevetti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Agosto 11 Autore: Gianplugged
Google acquisisce Motorola: e i suoi brevetti
Google entra in maniera massiccia e in modo diretto nel mercato della produzione dei dispositivi mobili con un´acquisizione che fa scalpore: quella di Motorola, storico marchio del settore.

Un´operazione la cui importanza è rispecchiata anche nell´ammontare della cifra sborsata da Google per portare a termine l´acquisizione, che supera i 12 miliardi di dollari.

E´ chiaro come questa onerosa acquisizione da parte di Google sia una mossa che intende contrastare in primis Apple, ma anche Microsoft. Nonostante la società di Redmond sia attualmente poco incisiva sul mercato, l´accordo che ha chiuso con Nokia la rende infatti un soggetto con forte potenzialità di crescita.

Acquisendo Motorola, Google non solo si porta a casa un importante marchio e un solido Know How, ma anche moltissimi brevetti, oro colato in un mercato come quello mobile, i cui competitor sono spesso nelle aule di tribunale a rivendicare la proprietà intellettuale di funzionalità e componenti.

Questa acquisizione non cambia però la natura di Android. Lo dice con chiarezza il CEO e co-fondatore  della società di Mountain View Larry Page: "Questa acquisizione non cambia il nostro impegno a mantenere Android una piattaforma aperta. Motorola rimarrà un licenziatario di Android e Android rimarrà aperto".

L´annuncio ufficiale di Google, a questo indirizzo:

http://investor.google.com/releases/2011/0815.html
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE