Google acquisce la società di robotica Boston Dynamics

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Google acquisce la società di robotica Boston Dynamics


Gooole entra ufficialmente nel mondo della robotica con l´acquisizione di Boston Dynamics, società all´avanguardia nella realizzazione di robot di ultima generazione.

BigDog, Cheetah, WildCat sono i nomi di alcune macchine prodotte da Boston Dynamics che si ispirano alle forme animali, ma la società statunitense ha anche in cantiere robot umanoidi.

Non è una novità il fatto che Google sia interessata al settore della robotica, tanto che il responsabile di Android Andy Rubin ne aveva già fatto cenno ufficialmente, ma l´acquisizione di Boston Dynamics porta a Mountain View un team e una tecnolgia che potrebbero accelerare i progetti del gigante internet nel settore.

Boston Dynamics è stata fondata nel 1992 da Marc Raibert, un professore del Massachusetts Institute of Technology di Boston. La società non produce unicamente robot per scopi civili, ma ha anche clienti nel settore della difesa statunitense come la Defense Advanced Research Projects Agency (Darpa), con la quale sta tra l´altro collaborando alla realizzazione di una linea di robot umanoidi denominati Atlas.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE