Notizia Successiva
Wireshark 1.6.4

Google Plus introduce l´amministrazione multipla delle Pagine

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Google Plus introduce l´amministrazione multipla delle Pagine
Arriva in Google+ una funzionalità molto attesa dagli amministratori delle pagine business del social network, introdotte recentemente dall´azienda di Mountain View, e cioè la possibilità di avere amministratori multipli delle stesse.

A breve per i singoli amministratori sarà possibile abilitare altri utenti del social network all´aggiornamento dello stream delle pagine business. Inoltre sarà anche possibile "traslocare" in toto l´amministrazione ad altri iscritti.

Google ha introdotto anche altre funzionalità che riguardano invece gli utenti singoli. La prima è il riconoscimento dei volti nelle fotografie, che possono essere automaticamente associati agli iscritti nelle proprie cerchie. 

La seconda è la visualizzazione di trend degli argomenti più discussi in stile Twitter, che compare in un riquadro nella parte destra della pagina quando si effettuano delle ricerche all´interno del social network.

Google cerca dunque di implementare costantemente il suo social network, per poter mantenere ed aumentare l´appeal sugli utenti, in modo da macinare impression e tempo trascorso sulle pagine sociali. 

Le statistiche per ora non sono infatti molto favorevoli a Google+, che ha avuto un´impennata di traffico e registrazioni nel momento in cui è stato aperto a tutti al termine della beta a invito, ma il traffico è però poi sceso nel periodo successivo.

Anche per quanto riguarda le pagine business la situazione risulta "stagnante". Se è vero che la maggior parte dei grandi brand hanno attivato una loro pagina Google+, i follower risultano però per ora di gran lunga inferiori a quelli che sono presenti per quegli stessi brand su Facebook.

Un´altra recente azione messa in atto da Google per aumentare l´interesse degli utenti per Google+ è stata quella di permettere la condivisione dei brani musicali del recentissimo servizio Google Music sul social network. La piattaforma musicale di Google è attualmente operativa solo negli USA.


Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate