Notizia Precedente
GMail Drive 1.0.18
Notizia Successiva
TeraCopy 2.22

Google Plus integra Apps e vara nuove funzionalità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Google Plus integra Apps e vara nuove funzionalità
Google annuncia alcune importanti novità per il suo giovane social network Plus. Innanzi tutto, arriva finalmente l´integrazione con Apps, che era attesissima da tutti coloro che sono iscritti al servizio business di Mountain View, costretti fino a oggi a utilizzare differenti indirizzi di posta elettronica per Plus e Apps.

Inoltre Google Plus si dota della possibilità di accedere a una sezione di post popolari (praticamente il corrispondente dei trend di Twitter, ma nel caso di Google la popolarità è determinata dai +1) che può essere raggiunta da un apposito link posto nella parte sinistra della pagina. Non solo, i post più popolari compaiono, evidenziati, anche nello stream.



Novità anche sul fronte della visualizzazione delle condivisioni: viene introdotto Ripples, un sistema che permette di visualizzare graficamente l´origine di un post e come si è sviluppata la sua condivisione sul social network. Le informazioni sono accessibili partendo dal menu a tendina che si attiva con l´apposito bottone in alto a destra nei singoli post.



Infine, Google Plus permette adesso di effettuare un editing delle immagini condivise: tra le funzionalità sono presenti il ridimensionamento, il ritaglio, la rotazione, l´aggiustamento di colori e contrasto e l´applicazione di filtri.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate