Notizia Precedente
Firefox 26 Beta 1
Notizia Successiva
Rainmeter 3.0.2

Google Plus, nuove funzionalità e Vanity URL

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Google Plus, nuove funzionalità e Vanity URL


In un evento che si è tenuto nelle scorse ore e che è stato trasmesso online in diretta streaming, Google ha annunciato numerose novità riguardanti il suo social network Google+, soprattutto sul fronte della gestione e dell´editing delle immagini.

"Con 540 milioni di utenti attivi su Google ogni mese, ben 300 milioni di utenti attivi nel solo stream di Google+ e più di 1,5 miliardi di foto caricate ogni settimana, la community di Google+ sta crescendo più rapidamente di quanto avremmo mai immaginato" scrive Google sul suo Blog ufficiale "Gli ultimi aggiornamenti sono il nostro modo di dirvi "grazie": ci auguriamo che vi siano utili per risparmiare tempo e vi aiutino a condividere la vostra storia".

Tra le principali novità, figurano il potenziamento della ricerca nelle gallerie grazie al riconoscimento di oggetti all´interno delle immagini da parte del software, l´introduzione del backup e la sincronizzazione in background delle immagini nell´applicazione iOS, e la correzione automatica delle immagini.

Aggiunte inoltre la funzione Movimento , in grado di creare fotografie con effetto strobo, la funzione Gomma che permette attraverso l´aquisizione di una sequenza di foto di cancellare gli oggetti in movimento e la funzione Filmato, che consente di creare automaticamente un film partendo dalle immagini e aggiungendo effetti, transizioni e musica di sottofondo.

Per quanto riguarda invece gli habgout arrivano la condivisione della posizione e gli SMS su Android e la possibiità di pianificare gli Hangout in diretta con la promozione attraverso un´apposita pagina. Gli ingegneri di Mountain View assicurano inoltre di aver notevolmente migliorato l´esperienza di videochiamata grazie alla correzione e all´ottimizzazione della webcam in modo automatico.

Google ha poi comunicato che sta iniziando a proporre agli iscritti la possibilità di scegliere un Vanity URL, cioè un URL personalizzato per i loro profili e per le Pagine. Tale possibilità viene offerta a tutti gli iscritti che hanno il profilo registrato da più di 30 giorni, almeno dieci follower e la foto nel profilo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate