Google Plus: arrivano le Community

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
Google Plus: arrivano le Community


Google risponde ai Gruppi Facebook introducendo nel suo social network Google+ quelle che ha denominato ´Community´. In sostanza si tratta di luoghi virtuali in cui gli iscritti possono discutere tra loro in merito a interessi comuni. Tutti gli utenti di Google+ hanno la possibilità di iscriversi a Community già esistenti oppure crearne di nuove.

La società di Mountain View dettaglia alcune delle principali caratteristiche delle Community nel post pubblicato sul suo blog ufficiale, con il quale annuncia la nuova funzionalità: tra queste figura la possibilità di accesso alle community in modo pubblico o privato, la presenza di categorie di discussione per identificare in modo agevole gli argomenti di interesse, l´integrazione con il sstema di videoincontri hangout e la possibilità di condividere le conversazioni su Google+ e sul Web.

Google, coglie l´occasione anche per aggiornare sugli attuali numeri del suo social network: "Oggi Google+ è la piattaforma con il più alto tasso di crescita mai registrato" scrive nel post "più di 500 milioni di persone hanno adottato Google+, di queste 235 milioni utilizzano diversi servizi Google (fanno +1 sulle app in Google Play, usano gli hangout in Gmail...) e 135 milioni sono attive sullo stream".

Google+ è stato lanciato in beta a invito nel giugno dello scorso anno, mentre la beta pubblica è stata varata alcuni mesi dopo, il 20 settembre 2011. Lo scorso settembre Google dichiarava  400 milioni di iscritti al social network.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE