Google Now vi legge i messaggi con il comando vocale

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Dicembre 15 Autore: Pinter
Da poco è arrivata la notizia che Google Now, l´assistente vocale targato Google supporterà la lettura vocale di ben cinque instant messenger, oltre agli SMS : WhatsApp, Viber, Telegram, WeChat e NextPlus.

Ormai gli SMS sono in netta minoranza rispetto ai più versatili instant messenger via internet; non poter inviare altri tipo di messaggi di testo rendeva i comandi vocali molto meno utili nell´uso quotidiano, specialmente in auto.

La sintassi dei comandi dovrebbe essere qualcosa del genere "Ok Google, send WhatsApp message to "; dopodiché sarà possibile dettare il corpo del messaggio.

Purtroppo in questo primo periodo la funzione sarà limitata alla sola linua inglese, ma il supporto ad altre (speriamo anche l´italiano) dovrebbe arrivare in tempi brevi. Curioso notare come Hangouts non sia della partita.

Google Now vi legge i messaggi con il comando vocale - immagine 1

Eseguendo il suddetto comando vocale, dopo aver attivato Google Now, l´utente potrà visualizzare gli ultimi 5 messaggi ricevuti e decidere di ascoltarli tramite la voce femminile del text-to-speech. Terminata la lettura, potrete riascoltare lo stesso messaggio, passare a quello successivo oppure rispondere direttamente.

Un comando vocale strettamente legato agli SMS, che però sembrerebbe volersi espandere anche alle mail, visto che pronunciando la frase "Show me my last emails" è possibile far comparire le ultime 5 mail ricevute ma senza poter attivare la dettatura vocale.

Piccoli esperimenti per espandere ulteriormente le funzionalità vocali di Google Now, non disponibili a tutti ed in arrivo con aggiornamenti successivi.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE