Google Now on Tap ora traduce qualsiasi cosa e ti aiuta durante lo shopping

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Luglio 16 Autore: Stefano Fossati
L’intelligenza artificiale di Google Now on Tap diventa poliglotta. L’assistente digitale di Android da oggi può tradurre qualsiasi schermata dello smartphone (o del tablet), che si tratti di una pagina web, di un’app o di qualsiasi altro contenuto. Basta tenere premuto il tasto home e quindi selezionare la voce “Traduci questa schermata”. La funzionalità, fa sapere Google in un post sul proprio blog, è disponibile per i dispositivi il cui linguaggio è impostato in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo. E’ anche possibile avere traduzioni da più lingue presenti in un’unica schermata.

Google Now on Tap ora traduce qualsiasi cosa e ti aiuta durante lo shopping - immagine 1

La novità introdotta in Now on Tap si aggiunge ai vari servizi di traduzione già offerti da Big G, da quello integrato nei risultati del suo motore di ricerca all’app dedicata Traduttore per dispositivi mobili, fino all’apposita funzione del browser Chrome.

Non si tratta peraltro dell’unica novità al debutto in Now on Tap: arriva anche la possibilità di avere informazioni addizionali su ciò che si sta visualizzando sul dispositivo. Ad esempio, cercando su Google “Matteo Renzi” dallo smartphone Android, dopo avere aperto dall’elenco dei risultati un articolo sul presidente del Consiglio si può tenere premuto il tasto home per avere contenuti correlati come la biografia dello stesso Renzi.

Non solo. L’assistente è ora anche in grado di offrire informazioni utili leggendo i codici a barre e i codici QR: basta inquadrarne uno con la fotocamera del dispositivo, premere il solito tasto Home e Now on Tap visualizzerà informazioni sull’oggetto al quale il codice è collegato. Una funzionalità che può risultare particolarmente utile durante lo shopping: sul blog, Google informa che funziona per “prodotti confezionati, libri, DVD e altro”.

Per attivare le nuove funzionalità di Now on Tap è necessario avere un dispositivo dotato di Android 6 Marshmallow e aggiornare all’ultima versione l’app Google attraverso il Play Store.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE