Google Now arriva sul desktop con la nuova versione Canary di Chrome

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Google Now arriva sul desktop con la nuova versione Canary di Chrome
Il servizio di assistenza personale contestualizzato Google Now, già disponibile sui dispositivi mobili ha iniziato la strada che lo farà arrivare anche sul desktop. Mountain View ha infatti introdotto il servizio nell´ultima versione Canary di Chrome (34.0.1788), release sperimentale del navigatore. E´ possibile attivare Now dai settaggi del software, attraverso il flag chrome://flags/#enable-google-now

Google Now consente ai navigatori di avere a disposizione una serie di pannelli personalizzabili che forniscono informazioni in tempo reale su più fronti come il meteo, le condizioni del traffico, i voli aerei, i mezzi pubblici, le notizie, i calendari ecc. sulla base della posizione dell´utente, delle sue preferenze e della ricerca testuale e vocale.

Il sistema di assistenza e notifica Now è stato introdotto da Google con la versione Jelly Bean dell´OS mobile Android, per poi essere esteso successivamente alle altre piattaforme ed è un diretto competitor di Siri, l´assistente personale Apple. Anche Microsoft sta per entrare in questo tipo di mercato, con un sistema denominato Cortana, che potrebbe essere incluso in Windows Phone 8.1, il cui lancio dovrebbe avvenire in occasione della conferenza BUILD in programma a inizio aprile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE