Google Now arriva su iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Google Now arriva su iOS


Alcuni post su Chromium Code Reviews pubblicati online il mese scorso, facevano chiaramente riferimento ai test di Google Now su altre piattaforme. L´approdo su altri sistemi del servizio di assistenza personale contestualizzato era quindi ormai solo questione di tempo. E il primo obiettivo di Google è stato il sistema operativo mobile di Apple.

La società di Mountain View ha infatti annunciato nelle scorse ore che l´aggiornamento della sua applicazione per iOS comprende anche l´integrazione di Google Now. Una mossa che porta Google a competere direttamente sui dispositivi della mela con l´assistente vocale Siri.

Google Now consente ai navigatori di avere a disposizione una serie di pannelli personalizzabili che forniscono informazioni in tempo reale su più fronti come il meteo, le condizioni del traffico, i voli aerei, i mezzi pubblici, le notizie, i calendari ecc. sulla base della posizione dell´utente, delle sue preferenze e della ricerca testuale e vocale.

Il sistema funziona su iOS in modo simile a quanto già viene proposto su Android: nella pagina di ricerca vengono visualizzati i vari pannelli tematici che possono essere personalizzati. I pannelli sono posizionati sotto alla barra di ricerca del motore e possono essere raggruppati nella parte bassa dello schermo tramite trascinamento.

"Google Now fornisce le informazioni giuste al momento giusto" scrive Google sul suo blog ufficiale "Gli smartphone vengono utilizzati in ogni tipo di situazione, come quando dobbiamo ricordarci di appuntamenti importanti, oppure per viaggiare verso un ristorante italiano dove ci aspetta un tavolo per due. Oggi, con il lancio di Google Now per iPhone e iPad, i nostri dispositivi diventano più intelligenti".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE