Google Music dal 13 Novembre anche in Italia, con Matching in esclusiva europea

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Google Music dal 13 Novembre anche in Italia, con Matching in esclusiva europea
Google annuncia che dal 13 novembre il servizio Google Music, piattaforma di streaming musicale via Web e sui dispositivi Android lanciato in USA alla fine del 2011, sarà disponibile in differenti Paesi europei tra cui l´Italia.

Google Music ha una duplice natura: quella web, che può essere utilizzata attraverso qualsiasi computer con browser e connessione Internet e la natura app, che permette di utilizzare Google Music sui dispositivi Android. Il supporto di un software compatibile con Windows, Mac e Linux gestisce l´upload automatico nel locker dei brani aggiunti in iTunes o in determinate directory.

"Il prossimo 13 novembre porteremo la musica di Google Play in Europa" scrive Google sul suo blog ufficiale "Dal Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna potrete acquistare musica dal Google Play Store e aggiungere fino a 20.000 canzoni – gratis – dalla vostra playlist al cloud e sentire tutta la vostra musica in streaming dai vostri dispositivi Android o dal browser".

La società di Mountain View annuncia inoltre che sarà a disposizione anche una funzione di matching, che consente di velocizzare l´upload della musica sulla nuvola, qualora la medesima sia già presente su Google Play: "Verrà fatta una scansione della vostra libreria musicale e tutte le canzoni che si trovano già nel catalogo Google Play verranno aggiunte automaticamente alla vostra libreria online senza bisogno di caricarle una seconda volta, facendovi risparmiare tempo" spiega Google.

La funzione di Matching sarà lanciata in esclusiva in Europa e solo successivamente negli USA. Google sottolinea che il servizio è completamente gratuito: sia l´ascolto, sia lo spazio per la musica, sia la funzione di matching e la sincronizzazione dei vari dispositivi. Il catalogo a disposizione su Google Music è attualmente di circa 10 milioni di brani.

L´annuncio di Google, a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE