Notizia Precedente
SmartFTP 4.1.1280
Notizia Successiva
SeaMonkey 2.14 Beta 5

Google Music al via anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Google Music al via anche in Italia
Come preannunciato alla fine di ottobre, Google ha nelle scorse ore esteso il suo servizio Google Music a differenti Paesi europei tra cui l´Italia. Il servizio era stato lanciato in USA alla fine del 2011 e consente streaming musicale via Web e sui dispositivi Android. Lo storage gratuito di brani a disposizione degli utenti - che possono essere caricati sulla nuvola partendo dalle playlist di iTunes e da altre cartelle in locale - è pari a 20.000, mentre il catalogo è attualmente di circa 10 milioni di brani.

Google Music richiede lo scaricamento di un software ´Music Manager´compatibile con Windows e OS X, dell´accesso a un account Google e dell´attivazione di Google Checkout con l´indicazione di un sistema di pagamento e di un indirizzo fisico per la fatturazione, anche se l´acquisto del servizio è gratuito. I dati sono però necessari per poter eventualmente acquistare in seguito musica da Google Play.

E´ attiva inoltre su Google Music la funzionalità di matching, che mette in atto una scansione della libreria musicale dell´utente in modo che tutte le canzoni che si trovano già nel catalogo Google Play vengano aggiunte automaticamente alla libreria online senza bisogno di caricarle una seconda volta.

Google Music è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

https://music.google.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate