Notizia Precedente
Bye Bye Privacy
Notizia Successiva
Vuze 4.3.0.6

Google Minaccia la Chiusura in Cina

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Gennaio 10 Autore: Gianplugged
Google Minaccia la Chiusura in Cina
Con un improvviso innalzamento del livello nello scontro con le autorità cinesi, Google minaccia di sospendere completamente le sue attività in Cina, con la chiusura della versione golocalizzata del motore Google.cn e degli uffici che hanno sede nel Paese asiatico.

In un post pubblicato sul Blog ufficiale dell´azienda, Google rivela di aver identificato a metà dicembre 2009 numerosi attacchi compiuti da hacker cinesi ad account Gmail appartenenti ad attivisti cinesi e anche altri attacchi il cui obiettivo sono state società statunitensi che Mountain View sostiene di aver informato.

Google scrive di non aver più intenzione di sottostare alla censura delle autorità cinesi: attualmente infatti il Motore di Ricerca censura determinati risultati, sulla base di un accordo messo in atto con le autorità cinesi a partire dal 2006.

Per questo comunicherà nelle prossime settimane alla Cina la sua intenzione di rimuovere ogni sistema di filtro dai suoi risultati e nel caso in cui il Governo cinese non dovesse accettare questa scelta, Mountain View abbandonerà le sue attività sul territorio.

Google ci tiene a precisare che la scelta deriva da una decisione autonoma presa dai suoi dirigenti e in cui non sono stati coinvolti gli impiegati, ma certamente si tratta di una mossa che porterà grandi conseguenze, non ancora completamente prevedibili. 
 
Il post completo di Google, cliccando qui.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate