Google Glass non esiste più: ora c´è Project Aura

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Settembre 15 Autore: Pinter
Google Glass non esiste più: ora c´è Project Aura
Nonostante sia un progetto ormai datato, nell´immaginario collettivo i Google Glass sono ancora un´idea rivoluzionaria, ma dopo anni di studi e ripetuti abbandoni rimane ancora un prodotto lontano dalla grande distribuzione.

Ora ci arrivano nuove indiscrezioni e venti di cambiamento: il progetto non è stato abbandonato ma è stato affidato ad un nuovo team e sembra che Google stavolta abbia deciso di cambiare il nome, da Google Glass a Project Aura.

I precedenti modelli di Google Glass, sono stati venduti al prezzo di $1500 con il programma Explorer. Questi modelli erano destinati d un pubblico ristretto, che avrebbe dovuto testarli. Nonostante l´enorme eco ed aspettativa, la fase beta, non ha avuto sviluppi.

Project Aura dovrebbe essere la nuova versione di Google Glass e stando alle indiscrezioni pare siano stati assunti alcuni degli ingegneri che fino a poco tempo fa lavoravano per Lab126 ma sono stati licenziati da Amazon.

Al momento dovrebbero essere allo studio delle versioni dei Google Glass (scusate, ma sono anni che li chiamo così... volevo dire dei Project Aura) destinate principalmente ai professionisti in vari settori, e solo in seguito potrebbe vedere la luce una versione consumer destinata a tutti.

Rimaniamo (ancora) in attesa.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE