Google Glass Enterprise Edition

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 30 Dicembre 15 Autore: Pinter
Nati come un dispositivo innovativo e dalle grandi potenzialità, il progetto dei Google Glass ha subito una battuta d´arresto nei mesi scorsi, dopo il riscontro non del tutto positivo ottenuto dal programma Explorer e lo scarso interesse che in seguito ha generato a livello globale.

Questo ha portato il colosso di Mountain View a rivedere le sue strategie, affidando il progetto ad un nuovo team interno per dare vita a qualcosa di diverso rispetto al passato. E a quanto pare, secondo le ultime rivelazioni, il futuro dei Google Glass potrebbe essere nella nuova Enterprise Edition, mostrata da alcune immagini trapelate in rete.

Google Glass Enterprise Edition - immagine 1

Così Google non ha intenzione di gettare la spugna per quanto concerne il progetto Google Glass: recentemente si è parlato dell´esistenza di più prototipi, tra cui uno senza schermo.

In attesa di saperne di più, sembra che il settore professionale riceverà presto una seconda versione dei Glass, almeno stando alla documentazione e alle immagini apparse nel database della FCC (Federal Communications Commission).

Questa "Enterprise Edition" dei Glass è differente dal progetto precedente, sbocciato solo nella Explorer Edition a vantaggio degli sviluppatori di applicazioni.

Google Glass Enterprise Edition - immagine 2

Interessante per esempio la cerniera che permette di piegare il dispositivo per facilitarne il trasporto e ridurne l´ingombro. Secondo le informazioni disponibili, risultano più resistenti, integrano un processore più veloce, supportano la connettività Wi-fi 5GHz ed hanno un prisma più grande che amplia notevolmente la visione degli utenti.

Dal punto di vista tecnologico sembra che a bordo vi sarà un chip Intel veloce e poco esigente dal punto di vista dei consumi, una batteria più capiente, una fotocamera migliore e connettività Wi-Fi 5 GHz.

Anche lo schermo sembra destinato a cambiare, grazie a una maggiore superficie. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma forse ne sapremo di più alla conferenza Google I/O 2016 che tradizionalmente si tiene tra maggio e giugno. Inutile dire che molti attendono notizie su una possibile versione consumer del prodotto.

Google Glass Enterprise Edition - immagine 3

Questa versione, inoltre, è pensata principalmente per i professionisti e le aziende, e se una data di lancio non è ancora disponibile, pare che Google abbia già fornito i primi prototipi ad alcune aziende partner per effettuare i primi test.

Secondo le ultime fonti, poche centinaia di unità sono già state distribuite come test ad alcune aziende facenti parte del programma "Google for Work", tuttavia, per il momento non c´è niente di ufficiale da parte di Google. Considerando che la prima certificazione è stata rilasciata durante la primavera del 2015, il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Google Glass Enterprise Edition - immagine 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE