Google Foto raggiunge i 100 milioni di utenti mensili

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Ottobre 15 Autore: Pinter
Google Foto raggiunge i 100 milioni di utenti mensili
Google Foto è stato lanciato da solo cinque mesi e Google annuncia i primi numeri ottenuti in questo periodo e ci comunica che attualmente Google Foto è utilizzato da 100 milioni di utenti attivi nel mese.

Questo è un risultato senza ombra di dubbio importante, considerando che è stato lanciato appena qualche mese fa e che, a differenza della versione integrata in Google+, non è installato in tutti i dispositivi venduti. 

Google Foto è la soluzione per consultare, archiviare automaticamente e organizzare tutta la propria libreria digitale di fotografie. 

Il backup automatico delle foto è una funzione che Google offre già da tanto tempo, sia su Android che iOS; solo che fino al 28 maggio era legata al suo social network, Google+: non era possibile accedere alle foto salvate online come se fossero dei file qualsiasi, ma come una serie di album pronti da condividere su Google+.

Tutto ciò che ha fatto Google è stato "estrarre" la sezione Foto di Google+, incluse le funzionalità di backup automatico e trasformarla in un´app a sé stante ed ora Google Foto offre la possibilità di archiviare una quantità infinita di immagini.

Tutte le foto con risoluzione superiore ai 16 megapixel vengono ridimensionate, così come tutti i video superiori al full HD 1080p.
Le foto in formati non compressi, i RAW per esempio, sono compresse e convertite in JPG.
Tutte le foto in JPG a qualsiasi risoluzione possono essere compresse ulteriormente rispetto all´originale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate