Google Editions, la libreria digitale di Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Ottobre 09 Autore: Gianplugged
Google Editions, la libreria digitale di Google
Google ha annunciato che a Giugno 2010 lancerà Google Editions, un negozio di eBook online. L´occasione è stata la Fiera del libro di Francoforte.

Questo significa una grande spinta per il mercato dell´editoria digitale, anche perchè da subito il negozio sarà a disposizione a livello internazionale, Europa compresa.

L´ingresso di Google nel settore, innanzi tutto stimolerà i principali concorrenti come Amazon a contrastare l´iniziativa di Mountain View con nuove proposte.

In secondo luogo potrebbe accelerare il salto di qualità nella produzione dei lettori eBook: sono al lavoro su nuovi modelli molti grandi nomi dell´IT, come per esempio Asus e Microsoft.

Già prima dell´annuncio di Google, Amazon ha proposto il suo lettore Kindle a livello internazionale in più di 100 Paesi: sarà a disposizione a partire dal 19 Ottobre.

La libreria online di Google proporrà circa mezzo milione di titoli digitali, oltre che proposte di libri cartacei che arriveranno dagli editori.

Tutti gli eBook saranno ospitati sui server di Google e anche se è previsto un programma rivenditori, verranno scaricati dai server di Mountain View.

Il formato degli eBook sarà compatibile con tutti i dispositivi dotati di un browser e di una connessione Internet: Google ci tiene a precisare che non punta su uno specifico lettore.

I pagamenti saranno effettuati tramite Google Checkout.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE