Google Drive in arrivo ad Aprile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Google Drive in arrivo ad Aprile
Dopo una mare di speculazioni, gole profonde, incursioni nel codice dei servizi di Mountain View alla ricerca di tracce della sua esistenza, adesso spunta una data di lancio di Google Drive, servizio di storage on the cloud di BigG. La data di lancio "dovrebbe" essere, e occorre utilizzare comunque il condizionale, in aprile. A indicare la data è l´autorevole blog di tecnologia statunitense GigaOM che cita una fonte, ovviamente anonima, vicina allo sviluppo del servizio.

I rumor relativi al lancio di un servizio di storage online di Google sono iniziati addirittura nel 2006. Successivamente Google ha lanciato il servizio Google Documenti e nel corso del tempo ha ampliato la gamma della tipologia di file compatibili, portando progressivamente il servizio ad avvicinarsi a quello che dovrebbe essere il futuro GDrive, oppure semplicemente Drive, secondo un altro rumor di qualche tempo fa.

Stando alla fonte di GigaOM, Google offrirà 1 GB di spazio gratuito, richiedendo dei fee per ottenere ulteriore spazio. Attualmente, il leader del mercato, Dropbox, offre 2 GB. Il servizio di Google avrà un client desktop e un´interfaccia Web per la gestione dei file sulla nuvola. La società di Mountain View metterà anche a disposizione delle API per lo sviluppo di applicazioni di terze parti.
1 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE