Google Docs: ora disponibile la digitazione vocale in Italiano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Settembre 15 Autore: Pinter
Google Docs: ora disponibile la digitazione vocale in Italiano
Google Docs è un’applicazione on line gratuita sviluppata da Google, che consente di caricare o creare da zero su un server remoto documenti, fogli di calcolo o presentazioni. L’utente può anche condividere il suo lavoro, indicando espressamente chi è autorizzato a modificarlo e chi soltanto a visionarlo.

Google ha lanciato un corposo aggiornamento della sua suite Google Documents: fra le novità la più interessante è appunto l’introduzione della funzionalità di dettatura vocale integrata online. È così possibile dettare i propri testi e documenti vocalmente fin da subito, senza cioè istruire il software con sessioni di dettature per abituarlo alla vostra voce e modo di parlare.

Con Google Docs sarà possibile aprire semplicemente un documento, azionare l’opzione ed iniziare a parlare: l’opzione è disponibile in 40 lingue diverse, fra cui anche l’italiano. Una pagina dedicata offre alcuni suggerimenti sulla dettatura vocale, come per esempio i comandi per la punteggiatura.

Fra le altre novità dell´aggiornamento disponibile in questi giorni si può segnalare la possibilità di visualizzare più facilmente le modifiche nei documenti condivisi; nuovi template per form e sondaggi ma anche per le presentazioni, documenti e fogli di calcolo, che permettono di creare documenti graficamente accattivanti senza dover dedicare troppo tempo alla personalizzazione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE