Notizia Precedente
Evernote 5.2.1.3108
Notizia Successiva
Dropbox 2.6.25

Google Chromecast esce dagli USA: 11 nuovi Paesi, tra cui l´Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 14 Autore: Gianplugged
Google Chromecast esce dagli USA: 11 nuovi Paesi, tra cui l´Italia

Google annuncia che Chromecast è adesso disponibile anche fuori dagli USA. Il dispositivo è infatti da oggi in commercio in 11 nuovi Paesi tra cui l´Italia. La società di Mountain View aveva presentato Chromecast nel corso di un evento che si era svolto a San Francisco nel luglio dello scorso anno. Chromecast è acquistabile su Amazon e Google Play al costo di 35 euro.

Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale simile a una chiavetta USB e basato su una versione semplificata di Chrome OS, che consente, se inserito nella porta HDMI dei televisori di ricevere contenuti video e audio da tablet, smartphone e computer e riprodurli sul televisore. Tra le applicazioni attualmente disponibili figurano YouTube, Google Play Film o Google Play Musica.

Le applicazioni sono destinate a crescere: "Di recente abbiamo aperto Chromecast agli sviluppatori e in poche settimane abbiamo ricevuto oltre 3.000 iscrizioni da parte di sviluppatori interessati a rendere la loro app o il loro sito compatibile con la piattaforma di Chromecast" spiega Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate