Google Caffeine è Operativo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Giugno 10 Autore: Gianplugged
Google Caffeine è Operativo
Il nuovo sistema di indicizzazione di Google è online.

Google Caffeine, questo il nome della nuova infrastruttura del Motore di Ricerca di Mountain View, è stato testato per molti mesi.

Google ne parlò per la prima volta nell´agosto 2009 e cominciò a testarlo su uno dei suoi datacenter alla fine dello stesso anno.

Il nuovo sistema d´indicizzazione del gigante della ricerca porta sostanzialmente maggiore rapidità nella indicizzazione e quindi nella proposta dei contenuti più recenti ai navigatori: Google dichiara un 50% in più rispetto al vecchio sistema.

Un avvicinamento al tempo reale, anche se comunque la SERP di Google rimane "una fotografia" dei contenuti Web, ma che si avvicina sempre di più a un´istantanea.

Google spiega che il vecchio sistema si basava su layer, differenti strati di dati che venivano aggiornati con regolarità differente tra loro e ad ogni aggiornamento occorreva compiere una nuova scansione globale.

Google Caffeine è in grado invece di indicizzare delle porzioni del Web in modo costante e quindi riunirle globalmente, senza la necessità di ricominciare da capo, com´era necessario con l´indicizzazione basata sui layer.

Con un´immagine, Google rappresenta la differenza tra il vecchio sistema e Google Caffeine:

 
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate