Notizia Precedente
Opera Developer 23.0.1514.1
Notizia Successiva
Opera 22.0.1471.50

Google, un miliardo di dollari per la connessione Internet via satellite

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Google, un miliardo di dollari per la connessione Internet via satellite
Google avrebbe intenzione di investire un miliardo di dollari per espandere il suo programma di connessione internet nelle regioni ancora impossibilitate ad avere accesso alla Rete. In particolare, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la società di Mountain View avrebbe intenzione di lanciare numerosi satelliti che seguirebbero orbite ad altitudini più basse rispetto ai satelliti tradizionali.

In una prima fase Google, stando alla fonte anonima del WSJ, lancerà una batteria di 180 satelliti per poi aumentarne ulteriormente il numero e il progetto sarà guidato da Greg Wyler, fondatore della start-up O3b Networks, che si occupa di comunicazioni via satellite. Il progetto ha delle similitudini con Loom, altra iniziativa di Google che però utilizza per la connessione dei palloni aerostatici.

Google il mese scorso aveva annunciato l´acquisizione della società aerospaziale Titan Aerospace, specializzata nella produzione di droni a energia solare in grado di volare all´interno dell´atmosfera ad alta quota e in modo costante per anni..

Un miliardo di dollari sarebbe solo il budget minimo di Google per il nuovo progetto, che sarebbe disposto ada arrivare addirittura a triplicarlo, se si renderà necessario un ulteriore investimento: "La connettività Internet ha migliorato notevolmente la vita delle persone e i due terzi della popolazione non hanno ancora accesso alla Rete" ha dichiarato un portavoce di Google, senza però sbottonarsi sul progetto di Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate