Google: stop dal 16 novembre alle immagini di sfondo in Home Page

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Google: stop dal 16 novembre alle immagini di sfondo in Home Page
Addio alle immagini di sfondo del motore di ricerca Google. La società di Mountain View ha deciso di eliminare la possibilità di personalizzare il background della home del servizio. Le immagini di sfondo non saranno più supportate a partire dal 16 novembre 2012. Già a partire da ottobre non era più possibile utilizzare nuove immagini.

"Grazie per avere utilizzato le immagini di sfondo. Man mano che ottimizziamo la pagina di ricerca di Google per tutti, non saremo più in grado di supportare la personalizzazione con le immagini di sfondo" spiega il motore di ricerca con un messaggio che viene visualizzato agli utenti  "Pertanto non potrai più visualizzare le tue immagini di sfondo". Google precisa poi che l´immagine di sfondo e gli album web di Picasa rimarranno comunque a disposizione.

Google ha messo offline nel corso del tempo differenti altri servizi legati al motore di ricerca, che erano diventati obsoleti oppure non erano mai decollati, come per esempio IGoogle , Google video , Google mini e altri.

Il motivo della messa offline delle immagini di sfondo è molto probabilmente da identificarsi nel suo scarso utilizzo da parte dei navigatori. L´opzione inoltre, nonostante la bassa popolarità, richiede comunque globalmente un uso di banda che la società di Mountain View potrà in futuro destinare eventualmente su altri fronti.




Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE