Google, rimossi in 12 mesi 100 milioni di risultati per violazione di copyright

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Google, rimossi in 12 mesi 100 milioni di risultati per violazione di copyright
Consultando il Rapporto sulla trasparenza che Google pubblica online dallo scorso anno in un´apposita sezione del suo motore di ricerca, si evince che Mountain View dall´inizio dell´anno ha rimosso in seguito a segnalazioni di violazione di copyright circa 100 milioni di link dalle pagine dei risultati: per l´esattezza 105 milioni e 300 mila. Solo nel mese in corso, i link rimossi sono stati già più di 14 milioni.

"Google riceve regolarmente da titolari del copyright e organizzazioni di reporting che li rappresentano richieste di rimozione di risultati di ricerca che rimandano a materiali in presunta violazione dei copyright" scrive Google nella pagina del Rapporto "In ogni richiesta sono riportati gli URL specifici da rimuovere ed elenchiamo le parti del dominio degli URL di cui viene richiesta la rimozione sotto domini specifici".

Il sito per il quale Google  ha ricevuto nel corso degli ultimi 12 mesi il maggior numero di richieste di rimozione dai detentori dei diritti è stato il motore di ricerca di file FilesTube con 5.801.661 di URL, seguito da Torrentz.eu (2.508.595 URL) e da Rapidgator.net (2.166.977 URL).

"Ogni giorno produce sempre più risultati e non c´è una fine in vista" ha dichiarato Brad Fibbie, Vice presidente della Recording Industry Association of America (RIAA) "Stiamo praticamente utilizzando un secchio per svuotare un oceano di download illegali".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE