Notizia Precedente
Dropbox Experimental 2.9.46
Notizia Successiva
Notepad++ 6.6.6

Google, presto l´applicazione ´Fit´ per fitness e salute

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Giugno 14 Autore: Gianplugged
Google, presto l´applicazione ´Fit´ per fitness e salute
Forbes riporta in esclusiva che Google sarebbe in procinto di presentare alla prossima conferenza Google I/O in programma a fine giugno una nuova applicazione denominata ´Fit´, in grado di aggregare dati dalle più popolari applicazioni fitness e legate alla salute attraverso delle API e degli accordi con produttori di dispositivi da indossare.

I dati raccolti da Google Fit potranno essere salvati sul cloud e monitorati attraverso una dashboard messa a disposizione da Mountain View. Non è ancora chiaro se Fit sarà un´applicazione standalone o se sarà invece intergrata nella prossima versione di Android. La mossa di Google arriva dopo che Apple ha annunciato il suo nuovo servizio Healthkit al keynote della WWDC 2014, mentre Samsung la sua piattaforma SAMI, servizi che operano entrambi nell´ambito di Fit.

Google ritorna su un terreno che aveva già praticato da first mover con Google Health, servizio che però non aveva avuto fortuna: "Google Health non è mai decollato perché i consumatori in realtà non vogliono semplicemente aggregare i loro dati" ha dichiarato Derek Newell, CEO della piattaforma digitale Jiff, che offre servizi online legati alla salute "Quello che vogliono è informazione e ottenere feedback ".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate