Google, ogni giorno in media un milione di richieste di rimozione di pirate link

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Agosto 14 Autore: Gianplugged
Google, ogni giorno in media un milione di richieste di rimozione di pirate link
Google riceve un milione di richieste di rimozione link a siti che propongono materiale coperto da copyright da parte dei detentori dei diritti. La quantità di questo tipo di richieste è cresciuta enormemente nel corso del tempo. Basti pensare che solo alcuni anni fa il numero di richieste si limitava ad alcune dozzine di link nell´arco di molti mesi.

La scorsa settimana Google ha processato 7.8 milioni di link oggetto di richiesta di takedown per motivi di copyright, superando per la prima volta il milione di link in media al giorno. Il dato rappresenta un incremento del 10% rispetto alla settimana precedente.

I detentori dei diritti vorrebbero che Google iniziasse a bannare interi domini internet dai risultati delle ricerche e non agisse unicamente a livello di singoli link: "Ogni giorno si producono nuovi risultati e non c´è mai una fine. Stiamo usando un secchio per svuotare un oceano di download illegali" aveva affermato qualche tempo fa Brad Buckles, executive vice president of anti-piracy della Recording Industry Association of America (RIAA).

Google, ogni giorno in media un milione di richieste di rimozione di pirate link - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE