Google, nuove proposte all´Antitrust UE

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Google, nuove proposte all´Antitrust UE
Google tenta un nuovo approccio con l´antitrust europeo, dopo che le modifiche all´algoritmo del motore di ricerca che aveva proposto per rispondere all´indagine dell´antitrust UE che lo accusa di abuso di posizione dominante non erano state considerate sufficienti.

"La Commissione ha ricevuto una proposta da parte di Google e la sta valutando" ha dichiarato Jonathan Todd, portavoce della Commissione europea. Google ha invece dichiarato che la nuova proposta va a coinvolgere tutte le aree in cui l´Antritrust ha sollevato delle problematiche e che continuerà a lavorare con la Commissione per risolvere il caso.

L´indagine dell´UE era iniziata su input della concorrenza di Google, che aveva presentato una denuncia formale nei confronti dell´azienda di Mountain View. Tra i denuncianti c´è anche ICOMP, un´organizzazione che ha come scopo quello di "incoraggiare la concorrenza, la trasparenza, la riservatezza dei dati e il rispetto della tutela della proprietà intellettuale", di cui fa parte anche Microsoft.

"Siamo felici del fatto che Google abbia finalmente risposto alla richiesta della Commissione per nuovi impegni" scrive ICOMP in una nota "Mentre attendiamo i dettagli, dobbiamo sperare che dopo tanto tergiversare questa volta le proposte di Google rappresentino un vero e proprio tentativo di affrontare i problemi individuati, a differenza delle precedenti proposte che erano palesemente difettose".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE