Google: niente più Applicazione Gmail per BlackBerry

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Google: niente più Applicazione Gmail per BlackBerry
Non è un bel segnale per RIM, quello che proviene da Mountain View. Google ha infatti annunciato che interromperà lo sviluppo dell´applicazione Gmail per BlackBerry. Coloro che hanno già installato l´applicazione Gmail sul loro smartphone RIM potranno comunque ancora utilizzarla, ma non accedere ad alcun tipo di aggiornamento. Dopo il 22 novembre, l´applicazione non sarà più disponibile per il download e terminerà il supporto.

Mountain View precisa però che gli Utenti BlackBerry di Google Apps Connector for BlackBerry Enterprise Server continueranno a essere pienamente supportati. In alternativa, ci sarà la web app su www.gmail.com: "I nostri sforzi sono sempre più focalizzati sulla costruzione di un´esperienza ottimale di Gmail su browser mobile" scrive Google sul blog ufficiale di Google Apps, nel post in cui annuncia la sua decisione.

BlackBerry aveva sofferto in ottobre a causa di disservizi e rallentamenti sulla sua rete a livello internazionale. Problematiche che si sono in parte riproposte negli scorsi giorni e che hanno provocato nuovi sporadici rallentamenti ai servizi di posta elettronica, coinvolgendo anche questa volta il mercato europeo. Recentemente, nel tentativo di farsi perdonare per i disservizi, RIM ha proposto ai suoi utenti un pacchetto di applicazioni in omaggio.

Il post integrale di Google, a questo indirizzo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE