Google, in arrivo un super tablet da 7 pollici realizzato con Huawei

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 07 Settembre 16 Autore: Stefano Fossati
Il Google Pixel C, uno dei migliori tablet in assoluto mai usciti sul mercato, potrebbe avere un erede, prodotto dal colosso cinese Huawei. Uscito lo scorso anno, il Pixel C è stato pensato da Google essenzialmente per gli sviluppatori, per consentire la realizzazione di app per Android, nonostante le caratteristiche hardware di fascia alta e il prezzo contenuto, soprattutto dopo il recente taglio (350 dollari nella versione da 32 GB e 450 dollari in quella da 64 GB), lo rendessero interessante anche per altre fasce di utenti professionali; è acquistabile esclusivamente online in Nord America e in alcuni Paesi europei, fra i quali non figura l’Italia.

Ora il noto “leaker” Evan Blass, specializzato in anticipazioni relative a nuovi dispositivi mobili, rivela in un post su Twitter che Google realizzerà in partner con Huawei un tablet da 7 pollici con 4 GB di RAM, che dovrebbe essere lanciato sul mercato (questa volta per tutti) entro la fine dell’anno. Le indiscrezioni di Blass sono notoriamente molto affidabili (nel recente passato ha anticipato con precisione smartphone come il Samsung Galaxy Note 7 o il Nexus 6P dello scorso anno, anch’esso frutto della collaborazione fra Google e Huawei).

Google, in arrivo un super tablet da 7 pollici realizzato con Huawei - immagine 1

A rafforzare il rumor è peraltro il fatto che il gruppo cinese ha recentemente registrato il marchio “Huawei 7P”, che potrebbe andare a identificare proprio il nuovo tablet attualmente in fase di sviluppo. Resta da vedere se questo dispositivo sarà affiancato da una versione con le stesse caratteristiche ma con dimensioni maggiori (il Pixel C ha un display da 10,2 pollici), che sarebbe ancora più interessante per molti utenti interessati a sostituire il notebook con un tablet dalle prestazioni elevate e rappresenterebbe un degno concorrente dell’iPad Pro da 9,7 pollici di Apple.

La notizia arriva pochi giorni dopo la diffusione di voci (anch’esse attendibili) secondo le quali Google avrebbe deciso di abbandonare il marchio Nexus, che negli ultimi anni ha caratterizzato diversi smartphone e tablet Android realizzati in collaborazione con diversi OEM, in favore del brand Pixel, già utilizzato in tempi recenti (oltre che per il citato tablet Pixel C) per un modello di Chromebook. I primi due smartphone Pixel, prodotti da HTC, dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo ottobre.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE