Google, il tuo nuovo stereo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Google, il tuo nuovo stereo
Google sarebbe al lavoro per la realizzazione di un sistema hardware dedicato all´intrattenimento casalingo basato su Android e in grado di diffondere la musica nelle varie parti della casa in Wireless appoggiandosi sulle reti Wi-Fi. Non è detto comunque che il sistema sia pensato unicamente per il suono e che un´evoluzione dello stesso possa in futuro essere in grado di supportare anche video.

C´è da attendersi che il progetto di Google sia integrato con Google Music, il servizio di Google già operativo in USA e che permette di caricare on the cloud la propria libreria musicale. Un altro prodotto di Mountain View che potrebbe essere parte della piattaforma di intrattenimento casalingo del gigante Internet è la Google TV. E´ plausibile inoltre che il sistema vada a integrarsi con Android@Home, il software di automazione domestica realizzato da Google e che permetterà di comandare attraverso gli smartphone elettrodomestici e impianti.

Secondo fonti vicine all´azienda di Mountain View, Google avrebbe intenzione di lanciare sul mercato il sistema di intrattenimento casalingo con prezzi piuttosto aggressivi, in modo da fare immediatamente breccia sul mercato e contrastare sistemi simili come quelli prodotti da Sonos, che sono comunque focalizzati unicamente sulla musica. Un mercato quello dei sistemi musicali per la casa che si aggira attualmente intorno agli 8 miliardi di dollari l´anno a livello mondiale.

Il nuovo dispositivo basato su Android potrebbe essere realizzato da produttori esterni e brandizzato poi da Google, ma è chiaro che l´azienda guidata da Larry Page è sempre più vicina a scendere direttamente nel campo dell´hardware: ne sono evidenti segni l´acquisizione di Motorola Mobility nell´agosto dello scorso anno, che a detta degli stessi vertici Google non è stata effettuata unicamente per accaparrarsi brevetti, e il fatto che siano stati inaugurati a livello internazionale dei Google Retail Store (come in Germania, in Inghilterra e presto in Irlanda), luoghi fisici di vendita dei prodotti Google.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE