Google, download in locale dei dati Gmail e Calendario

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Google, download in locale dei dati Gmail e Calendario
Google offre finalmente un´opzione molto attesa dagli utenti: la possibilità di scaricare in locale i dati dei suoi servizi Gmail e Calendario. La funzionalità oltre a fungere da backup locale dei dati consente di esportarli verso altri servizi. La possibilità di scaricare i dati di Gmail sarà dipsonibile a partire dal mese prossimo, mentre il download di Calendario è operativo da oggi.

La nuova opzione fa parte di Google Takeout, che include oltre a Gmail e Calendario già altri servizi come Google+, YouTube, Google Contatti, Google Drive e la cronologia delle posizioni. Il download di Gmail e Calendario consente inoltre di scaricare i dati integrali, oppure unicamente quelli realivi a determinate etichette o calendari.

"Avere accesso ai vostri dati ed essere in grado di portarli con voi è importante, soprattutto se i dati contengono ricordi preziosi" scrive Google sul suo blog ufficiale "A partire da oggi stiamo lanciando la possibilità di esportare una copia dei dati di Gmail e Google Calendario, rendendo più semplice il backup dei dati o la migrazione a un altro servizio".

Google, download in locale dei dati Gmail e Calendario - immagine 1

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE