Notizia Successiva
Slim Browser 7.0 Build 74

Google, applicazioni Web Chrome per Android e iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Google, applicazioni Web Chrome per Android e iOS
Google ha annunciato la possibilità per gli sviluppatori di proporre su App Store Apple e Play Store applicazioni Web create per Chrome attraverso Apache Cordova, framework open source per la realizzazione di applicazioni mobili native con l´utilizzo di HTML, CSS e JavaScript.

La mossa segue quella che Google aveva messo in atto nel settembre 2013 con il lancio delle applicazioni Chrome, in grado id lavorare offline e di comportarsi come applicazioni native a prescindere dal sistema operativo. Le applicazioni fino a oggi lavoravano unicamente su desktop Windows, OS X e Chrome OS.

"Mettiamo a disposizione per gli sviluppatori un workflow per realizzare le applicazioni nativamente per le piattaforme mobili" spiega Google sul blog Chromium  "È possibile eseguire le applicazioni Chrome su dispositivi ed emulatori utilizzando la riga di comando o un IDE. In alternativa, è possibile utilizzare il Chrome Apps Developer Tool per eseguire le applicazioni su dispositivi Android senza la necessità di installare un IDE o l´SDK".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate