GoPro lancia Karma: un drone compatibile con Apple Watch

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Dicembre 15 Autore: Pinter
GoPro lancia Karma, il nuovo drone quadricottero con cam in 4K di sua produzione e nello stesso periodo lancia una app ufficiale GoPro iOSrendendo possibile avviare e interrompere la registrazione con un semplice tocco al polso.

Karma è il nome del primo drone di GoPro, come ha svelato l´azienda tramite un annuncio ufficiale: dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016.

Qui l´annuncio ufficiale sul blog di GoPro ed un video pubblicato su YouTube: non ci sono ulteriori dettagli, ma è lecito aspettarsi un drone capace di girare video in risoluzione 4K. 

Finora l´unico materiale pubblicato da GoPro a livello di riprese aeree risale ad ottobre, con il filmato qui sotto che si spinge a una risoluzione massima 1440p. Sono sicuro che a breve ci saranno ulteriori novità per gli appassionati.



L´altra novità annunciata da GoPro è la sua applicazione ufficiale GoPro iOS, di supporto alle action cam omonime, che si aggiorna in App Store, diventano compatibile finalmente anche Apple Watch: sarà, dunque, possibile avviare e interrompere la registrazione con un semplice tocco al polso.

Grazie alla nuova applicazione per lo smartwatch Apple, l’avvio di una registrazione risulterà ancora più facile e immediato. Non solo, sul quadrante sarà anche possibile visualizzare una piccola anteprima di ciò che la GoPro sta riprendendo in tempo reale, così da poter inquadrare i vari soggetti con maggiore precisione.


GoPro lancia Karma: un drone compatibile con Apple Watch - immagine 1    
Oltre al supporto Apple Watch, questa nuova versione dell’app include anche ottimizzazione al reparto editing: con la nuova companion app sarà possibile tagliare e condividere i propri video con facilità. Aggiunto anche un filtro per poter visualizzare soltanto una tipologia di file, tra foto, video o clip, così come fotogrammi ripresi dai singoli video. Tra le nuove opzioni, infatti, quella che consente di estrarre frame singoli dall’intero filmato,  per trovare quel momento epico da trasformare in un fermo immagine spettacolare.

Compatibile con HERO4, HERO3+, HERO3 e HERO con LCD, richiede iPhone con iOS 8 installato, o successivi, mentre per ciò che concerne Apple Watch è necessario installare WatchOS 2.0, abbinandola solo con modelli di GoPro HERO3 o successivi.

GoPro lancia Karma: un drone compatibile con Apple Watch - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE