GoPro al lavoro su un drone che monta le sue telecamere

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 30 Ottobre 15 Autore: Pinter




Il CEO GoPro Nick Woodman ha introdotto un video che mostra in anteprima come saranno i filmati realizzati con il  nuovo quadricottero.

I dettagli non sono disponibili, GoPro ha soltanto ammesso che il video è stato realizzato a bordo di un quadcopter prototipale con sistema di stabilizzazione proprietario. Nessuna post produzione ha infatti ridotto le vibrazioni, praticamente assenti, non siamo neanche certi se l´hardware utilizzato per le riprese provenga da una delle Hero 4 ´classiche´ o sia una variante dedicata. La cosa non è affatto da escludere, si potrebbe infatti pensare ad un drone GoPro con videocamera integrata, in modo da ridurre ulteriormente peso e ingombri.

Il segmento dei droni sta lentamente erodendo il core market delle action cam, e GoPro non ha alcuna intenzione di sedersi a riposare sugli allori specialmente dopo il -7% di vendite YoY sul mercato americano che neanche gli analisti di mercato si aspettavano alla recente presentazione della quadrimestrale finanziaria.

L’uscita della novità è fissata per l’inizio del 2016 e dovrebbe servire a rimettere in ordine i conti dell’azienda, o forse meglio dire dovrebbe farla tornare a crescere velocemente. Ieri sono stati annunciati i dati del trimestre e danno indicazione di uno stato di salute pessimo, con  i risultati mancati previsti dagli analisti .

La conseguenza è stata una giornata di ordinaria follia, con le azioni in crollo verticale, fino ad una perdita massima del 18%, poi stabilizzata al -12%.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE